Contattaci via Whatsapp al 342 306 6345 - siamo a tua completa disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00

Cinque rimedi per sgonfiare la pancia dopo il pranzo natalizio

Cinque rimedi per sgonfiare la pancia dopo il pranzo natalizio

Cinque rimedi per sgonfiare la pancia dopo il pranzo natalizio

Pubblicato da: 06/12/2018 Commenti: 0

Ecco cinque rimedi per sgonfiare la pancia dopo una tipica mangiata natalizia

La pancia gonfia è un problema comune sia fra uomini che donne: spesso qualche kg in più peggiora con il senso di gonfiore e dall'antiestetica “pancetta”. Dopo Natale soprattutto, è probabile che il problema sia ancora più accentuato!

Le feste natalizie sono dannose per la linea non solo perché si tende a mangiare di più cibi grassi e conditi, ma anche perché rivoluzioniamo le nostre abitudini: si passano giornate intere senza fare attività fisica, mangiando in orari diversi e molto più spesso, sgranocchiando dolci e snack, magari bevendo sopra più del solito.

Sono quindi necessari più che mai rimedi per sgonfiare la pancia: vediamo insieme le soluzioni migliori!

 Rimedi per sgonfiare la pancia: consigli utili

     1. Le tisane

Tra i rimedi per sgonfiare la pancia più diffusi ci sono le tisane: preferitele al finocchio, alla menta, alla melissa e al cumino, le quali hanno riconosciute proprietà drenanti e sgonfianti. Assunte di sera, per qualche giorno, dovrebbero aiutare ad assorbire aria e liquidi in eccesso.

     2. Dieta detossinante

Restando a tavola, si consiglia una dieta detossinante a base di frutta e verdura, con più proteine che carboidrati: in questa fase vanno aiutati anche l'apparato digerente e l'intestino, che potrebbe essere congestionati, assumendo yogurt con fermenti lattici vivi.

     3. Carbone vegetale

Uno dei rimedi per sgonfiare la pancia più efficace è l'uso, dopo i pasti, di integratori a base di carbone vegetale: questo è un composto organico ottenuto dalla combustione, in assenza di fuoco, di legnami di varia provenienza ed ha effettive proprietà di assorbimento dell'aria. Chiedete consiglio al medico o al farmacista per la posologia e il tempo di assunzione.

     4. Integratori a base di fibre

Fra i rimedi per sgonfiare la pancia troviamo anche integratori a base di fibre: un corretto transito intestinale riduce immediatamente la sensazione di gonfiore addominale. Gli integratori in questo caso dovranno essere a base di agar agar, glucomanno, gomma guar, Gomma Karaya e glutammina.

      5. Stile di vita

Infine, il consiglio principale per sgonfiare la pancia è quello di condurre una vita il più possibile ordinata, con un'alimentazione bilanciata, attività fisica, 8 ore di sonno per notte e meno stress possibile!

Tags: rimedi per sgonfiare pancia; pancia gonfia;

Commenti

Scrivi Commento

aaaabcdd